Non sei iscritto? Iscriviti
L’obiettivo di feedMI.it è diventare la fonte più esaustiva di informazioni riguardanti la ristorazione a Milano, utilizzando informazioni imparziali, in quanto non siamo finanziati dai ristoranti, personalizzate al 100%, e con uno sguardo che viene dal mondo della moda.
FeedMI è food + fashion + functionality.
Anche se non è questo il caso oggi, il nostro obiettivo è arrivare ad avere online il menu di ogni singolo ristorante a Milano. Parliamo di oltre 5.000 menu. Ci piacciono le sfide!
Non si tratta solo dei menu, ma delle informazioni che influenzano la tua scelta di un locale:
Sul sito assolutamente niente è finanziato dai ristoranti (FeedMI è un progetto personale, sovvenzionato da me, ideatrice del sito, e dal mio salvadanaio, nato dall’amore per il cibo e per la ristorazione, legame che da sempre mi lega all’Italia!)
Tutte le recensioni che trovi in questo sito sono scritte dal nostro staff, da utenti verificati o dai fashionisti liberi delle proprie scelte. Nessun piatto consumato è stato o sarà pagato da un ristorante (NDR: se però il cameriere volesse corteggiarci con un digestivo offerto, non ci tireremmo certo indietro, anzi: “Limoncello? ... Grazie bello!”). Ecco perché gli staff writer non hanno una foto sul loro profilo ma uno sketch, così da non comprometterne l’anonimato né tanto meno l’imparzialità.
Se vedrete una pubblicità o un link riguardante un prodotto legato al cibo o alla ristorazione, non sarà mai per pubblicizzare un ristorante. Mai. E poi mai.
La maggior parte dei siti mostra delle valutazioni generiche sui ristoranti sulla base di recensioni scritte dagli utenti. Feedmi.it invece ti permette di vedere le valutazioni dei ristoranti in base alle tue preferenze prestabilite.
Ogni singola persona da un voto ad un ristorante utilizzando quattro criteri: la qualità del cibo, quella del servizio, l’atmosfera ed il rapporto qualità prezzo. Quando ti iscrivi, stabilisci quanto influiscono per te questi quattro criteri. In questo modo vedrai le recensioni filtrate in base alle tue preferenze e ai tuoi criteri di ricerca, un po' come se un amico prendesse in considerazione le tue preferenze nel consigliarti dove andare a cena.
Leggi la sezione sui voti personalizzati per ulteriori informazioni.
Cosa c’è di più italiano del buon cibo e della moda? Entrambi sono aspetti amati dagli italiani e sono sinonimo del Belpaese in tutto il resto del mondo.
E cosa c'è di meglio di una bella serata al ristorante quando indossi il tuo look infallibile? (Ok, anche in buon compagnia, ma per questo non possiamo aiutarti, devi metterci anche tu un po' del tuo).
Sono una newyorkese d’adozione trasferitasi a Milano, cresciuta con tre grandi sogni: vivere nella Grande Mela, lavorare nel campo della moda, vivere in Italia.
Adesso che sono a Milano, questa ex-cicciona che faceva finta di girare una serie televisiva di gastronomia davanti ad un ipotetico pubblico nella cucina della mamma, sta cercando di integrare tutte e tre le sue passioni in un sito per dare ai residenti e non di Milano un modo di sperimentare la città come piace fare a me: con il palato! (Starò forse cercando il modo per mangiare con la scusa di un'improbabile motivo di lavoro? Sono aperte le donazioni per la mia iscrizione in palestra).
In fine, ma non per importanza, lo sto facendo perché anche Milano merita un sito come quelli fantastici dedicati a New York, Parigi o Londra.
Ma più sexy. Perché è italiano. Ci mancherebbe.
"Noi” fa riferimento a tutti coloro che hanno contribuito al progetto: dai fashionisti agli staff writer visibili a tutti, dai truccatori ai fotografi e alle altre persone fidate e di talento che hanno offerto generosamente il loro tempo. Gli staff writer sono stati scelti appositamente per il loro diversi punti di vista e per darti la possibilità di conoscere e scegliere la personalità che senti più affine al tuo gusto. Puoi sentirti libero di scegliere chi preferisci, non saremo gelosi se uno è più seguito degli altri. Ok, diciamo non troppo gelosi. Guarda chi siamo noi e i nostri favoriti/preferiti.
Per i ristoranti scelti dai professionisti della moda milanese e non solo, guarda la sezione Fashionisti.
Leggi la nostra sezione Collaboratori per sapere di più sui nostri amici speciali.